
Il caldo ferragostano ci sarà andato forse di traverso, perché i nostri auguri, quest’anno, hanno una punta di acidità di troppo.
Il fatto è che nella settimana di Ferragosto è stato dato inizio ad un nuovo cantiere per una nuova lottizzazione. Ma è tutto regolare assicurano le Istituzioni. Tutto regolarmente programmato da tempo e autorizzato dal Comune. Un’area verde, l’ennesima, che viene regolarmente abbattuta. Perché lamentarsi? Tanto è tutto regolare!
Intanto che oggi regolarmente viene fatto fuori il verde grazie alla programmazione dell’altro ieri e dell’autorizzazione di ieri, sempre oggi si programmano regolarmente nuove lottizzazioni da autorizzare domani per iniziare gli abbattimenti dopodomani.
Nel frattempo il caldo dello scorso anno è stato superato da quello di quest’anno, in attesa di un nuovo record regolarmente previsto per l’anno prossimo.
Ad ogni elezione il centrosinistra promette un mondo più verde e il centrodestra anche di più. Mentono sapendo di mentire. E anche chi li vota lo sa bene. Però continua lo stesso a votarli. Regolarmente. Oppure non va nemmeno a votare. Regolarmente.
Poi, altrettanto regolarmente, si lamenta. Sui social. Magari esagerando con il tono volgare. Facendo a gara a chi la spara più grossa. Grondando inutile odio digitale.
Buon Ferragosto a tutte e tutti da Ravenna in Comune
[nell’immagine: il nuovo cantiere tra via delle Sirti e via della Medusa a Punta Marina]
#RavennainComune #Ravenna #PuntaMarina #cemento #lottizzazioni
_________________________

Punta Marina, ruspe in azione prima di Ferragosto: esplode la protesta social sui vincoli urbanistici
