
Il pericolo “russo” è evocato ogni giorno. Eppure non ci sono russi ai confini dell’Italia. Ci sono, invece, italiani ai confini con la Russia. 4 sono stati mitragliati da altri Italiani. Cosa ci fanno là, oltre a mitragliarsi l’un l’altro?
Risponde Travaglio su Il Fatto Quotidiano (“Ibrido” sarà lei):
«1) La “guerra ibrida”, in mancanza di quella vera, tiene in piedi istituzioni e governi europei screditati e pericolanti giustificando censure, elezioni annullate e partiti messi fuori legge. 2) Bisogna spaventare i popoli impoveriti e inferociti perché digeriscano centinaia di miliardi in più spesi in armi. 3) Serve un alibi per sabotare un vero negoziato sull’Ucraina, che certificherebbe il fallimento Nato-Ue. Ieri il quotidiano conservatore spagnolo El Mundo ha “svelato” un report della Cia su un imminente attacco di droni russi contro Italia, Francia e Spagna. Peccato che del report non ci sia traccia: però la Cia ne avrebbe parlato a un ministro lituano che l’avrebbe spifferato a El Mundo senza che nessuno avvertisse i tre Paesi-bersaglio: Crosetto smentisce, Parigi, Madrid e Ue tacciono. Ergo la Lituania, come l’Ucraina, lancia falsi allarmi ibridi per fare guerra ibrida: cioè per trascinare in guerra vera tre alleati che non hanno alcun interesse a combattere la Russia, mentre avrebbero l’impellente interesse a non avere alleati come Lituania e Ucraina».
Giorgia Meloni, Presidente del Consiglio, esponente del maggior partito di destra al Governo, cioè Fratelli d’Italia, e Elly Schlein, Segretaria del maggior partito di centrosinistra all’opposizione, cioè il Partito Democratico, sono concordi: il sostegno militare all’Ucraina mediante invio di armamenti deve continuare.
Il pericolo sono i Russi? Secondo Ravenna in Comune, il pericolo siamo noi!
[nell’immagine: selfie con Meloni in visita alla base aerea italiana di Šiauliai, in Lituania, due anni fa]
#RavennainComune #pace
____________________

Incidente per militari italiani in esercitazione in Lettonia, 4 feriti
Uno in condizioni ‘più serie’. Colpi accidentali di mitragliatrice da un corazzato a un altro
