LA SANITA’ BUONA E QUELLA DI FORMIGONI

Ravenna doveva vedere anche questo! Un politico condannato in via definitiva per corruzione, con sentenza confermata dalla Cassazione, chiamato a «sostenere la campagna elettorale della lista di Lega, Popolo della Famiglia e Lista per Ravenna “Ancisi sindaco”, nonché la candidatura al consiglio comunale di Mirko de Carli di Popolo della Famiglia». Parliamo di Roberto Formigoni che ha dichiarato: «La collaborazione nella sanità tra pubblico e privato nella sanità non va demonizzata perché spesso è la chiave per risolvere tanti problemi».

Roberto Formigoni, detto “il Celeste”, è stato condannato per corruzione proprio in relazione a quella sanità privata di cui promuove la collaborazione con il pubblico. Cinque anni e dieci mesi. Non si discute se Formigoni possa o non possa parlarne. Si contesta la scelta politica di chiamare proprio lui a parlarne. Scrive sul suo profilo fb quello stesso Mirko De Carli che a Ravenna l’ha invitato: «Sono felice che Formigoni venga a Ravenna oggi per spiegare come questa rivoluzione sia possibile: per questo sono onorato di raccoglierla e di offrirla alla mia comunità affranta da uno stato sociale sempre più lacerato».

Ravenna in Comune ribadisce convintamente che i problemi della sanità pubblica nascono dalla sanità privata. Centrodestra e centrosinistra demoliscono il servizio pubblico sanitario dirottando le risorse pubbliche verso la sanità privata. Roberto Formigoni rappresenta meravigliosamente bene questo modello e le sue decantate meraviglie. Non è il nostro modello né quello che garantiva a Ravenna una sanità di qualità prima che iniziasse la demolizione operata dal centrosinistra. Grazie a Formigoni per averci ricordato che il centrodestra altro non rappresenta che l’altra faccia della stessa medaglia. Torneremo ad avere una sanità di qualità solo quando ci sbarazzeremo del modello “Formigoni” che poi è lo stesso che propone Barattoni. Altrimenti continueremo a tenerci una sanità pubblica che ha smesso di rispondere ai bisogni della cittadinanza.

Come chiaramente ha indicato la nostra candidata Sindaca, Marisa Iannucci: «La sanità privata in Emilia-Romagna è incentivata da scelte politiche che, anziché rafforzare i presidi pubblici e i servizi essenziali, finiscono per promuovere un sistema a due velocità, che genera profonde disuguaglianze, con cure immediate e di qualità per chi può permetterselo, e interminabili liste d’attesa e disservizi per la grande maggioranza della popolazione.

Alle cittadine e ai cittadini la scelta i prossimi 25 e 26 maggio.

[nell’immagine: un disegno di Vauro che “celebrava” l’apertura delle porte del carcere all’ingresso in cella del “Celeste”]

#RavennainComune #Ravenna #IannucciSindaca #amministrative2025

__________________________

Roberto Formigoni a Ravenna per sostenere la coalizione di Alvaro Ancisi

Fonte: Ravenna Web Tv del 17 maggio 2025

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.