E GLI SPAZI DI SOCIALITÀ PER I BAMBINI?

Lo avevamo chiesto qualche settimana fa e la forte presa di posizione del nostro Sindaco che individuava il 28 maggio come data-target di apertura dei servizi educativi ci aveva soddisfatto: “La riapertura di spazi di socialità per i bambini e i ragazzi non è solo un modo per dare sollievo alle famiglie, che sono tornate al lavoro. È una vera necessità per la salute dei bambini, come ci stanno sollecitando da giorni i pediatri. Il 28 Maggio è la giornata internazionale del Diritto al gioco: lavoriamo per essere pronti a restituire ai bambini i loro spazi di gioco e socialità per quella data”.

Siamo a pochi giorni da quel fatidico 28 maggio e le cose non sembrano affatto essersi sbloccate. La fase due è, però, avviata e molti genitori stanno tornando al lavoro andando ad esasperare le problematiche legate alla quotidianità dei figli minori in casa. Cosa è accaduto? Ad oggi quali certezze possiamo dare alle famiglie e ai nostri bambini (accogliendo quindi le richieste anche dei pediatri)?

Sono queste le domande che abbiamo posto al Sindaco a cui darà risposta nel consueto appuntamento del venerdì pomeriggio in capigruppo.

Massimo Manzoli

capogruppo Ravenna in Comune

#MassimoManzoli #RavennainComune #Ravenna #scuola #bambini #covid19

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.