CONTRO L’ENNESIMO RADUNO NEOFASCISTA

Apprendiamo dall’ANSA che: «Si terrà domenica l’abituale raduno dei nostalgici del fascismo a Predappio per ricordare il 99/o anniversario della Marcia su Roma, avvenuta il 28 ottobre 1922, che, con l’incarico di presidente del consiglio affidato dal re a Mussolini, portò il fascismo al potere». La stessa Agenzia Stampa precisa che «L’iniziativa è organizzata dall’associazione Arditi di Ravenna». Che sono poi gli stessi «nostalgici del fascismo» cui è stato consentito anche quest’estate di celebrare, come se fosse un eroe, un gerarca squadrista già capo del Partito Fascista, Ettore Muti, al cimitero di Ravenna.

Tra agosto e oggi c’è stato l’assalto fascista alla CGIL a Roma. Una devastazione che a Ravenna ha riportato alla memoria le foto delle devastazioni fasciste di un secolo fa alla camera del lavoro della nostra città ed in altre sedi.

Il movimento Ravenna in Comune ribadisce la propria contrarietà a tutte le manifestazioni di propaganda fascista. Chiediamo con forza il rispetto della Costituzione e delle leggi già in vigore. Ricordiamo con l’occasione che, lo scorso marzo, il Consiglio Comunale ha approvato un ordine del giorno presentato da Massimo Manzoli, nella sua qualità di capogruppo della nostra lista, che:

«ha impegnato il Sindaco:

a sollecitare il Parlamento a provvedere in tempi certi e responsabilmente brevi all’approvazione delle proposte di legge antifasciste presentate nelle Commissioni Affari Costituzionali e Giustizia di Camera e Senato,

ad aggiornare il Consiglio Comunale sull’andamento degli iter di approvazione delle suddette proposte di legge».

Chiediamo all’attuale Consiglio di non dimenticarsene e al Sindaco di fornire al più presto riscontro in proposito.

#RavennainComune #Ravenna #fascismo #antifascismo

__________________________________

Domenica a Predappio torna il raduno per la marcia su Roma

Fonte: Ansa del 28 ottobre 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.