SAVIO: L’INFINITO CANTIERE

Ho appena depositato un’interrogazione al Sindaco che riguarda Savio: l’infinito cantiere su via Famiglia Rondoni. A Savio in via Famiglia Rondoni è presente un cantiere per la realizzazione di edifici residenziali privati che interessa anche il collegamento tra via Famiglia Rondoni e via Don Melandri. Il cantiere in questione pare abbia visto prima un rallentamento e poi un blocco dei lavori e attualmente risulta visivamente abbandonato. L’apertura di quel tratto di viabilità è considerata molto importante dalla cittadinanza tanto da finire all’interno delle priorità del piano degli interventi in un quel consiglio territoriale fin dal 2015. Lo stato di abbandono del cantiere provoca, spesso, degrado della recinzione e suoi crolli lasciando totalmente aperto l’ingresso alle strutture non ultimate e questo può provocare gravi rischi per chi, spesso giovani e ragazzi, possa infilarsi all’interno.  

Va preso atto che è importante arrivare all’apertura di quel tratto di strada unendo via Famiglia Rondoni a via Don Melandri.  Ad oggi sono cittadini volenterosi o volontari a sistemare la recinzione per evitare che qualcuno possa farsi male. Non risulta alcun intervento o segnalazione della p.m. nei confronti dei responsabili affinché tengano in sicurezza il cantiere, nonostante i passaggi in quella zona.

Ho perciò domandato:

  • Cosa stia accadendo al cantiere in via Famiglia Rondoni,
  • Quali azioni si intendano perseguire per arrivare, almeno, alla apertura del tratto stradale di via Famiglia Rondoni collegandola alla rotonda su via Don Melandri,
  • Quali azioni si intendano perseguire per garantire una corretta chiusura a protezione del cantiere in modo che nessuno possa accedervi evitando possibili rischi per le persone.

Massimo Manzoli

Capogruppo Ravenna in Comune

#MassimoManzoli #RavennaInComune #Ravenna #Savio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: