Ritorna la scuola pubblica!

Mercoledì 25 maggio alle 18.30 c/o il Bar Nazionale in Piazza Unità d’Italia (accanto a Piazza del Popolo) a Ravenna, si parlerà ancora di scuola pubblica!

Intervengono Raffaella Sutter, candidata sindaca di Ravenna in Comune, Marcella D’Angelo, segretaria FLC Cgil e il candidati al consiglio comunale per la scuola pubblica Raffaella De Mucci, Giorgio Stamboulis e Luana Vacchi.

Il sistema dell’istruzione pubblica viene da anni umiliata e dimenticata, come mostrano una serie di riforme negli ultimi anni. Questo avviene anche a livello comunale dove la scuola dell’infanzia, parte integrante del sistema formativo secondo le ultime disposizioni ministeriali quindi a tutto gli effetti scuola, non viene garantita su tutto il territorio e a tutti I bambini. Il comune finanzia invece le scuole Fism creando una diseguaglianza tra chi può frequentare scuole di serie A pubbliche e chi scuole di serie B confessionali. Noi abbiamo deciso di fermare questo finanziamento per una questione di giustizia e di laicità. Ravenna era un modello nazionale e internazionale per quel che riguarda le vecchie “scuole materne” noi vogliamo valorizzare le nostre eccellenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.