VIVERE VENERDI’ SENZA IL FOSSILE

Venerdì 27 ottobre, a Ravenna, nell’ambito della serie di iniziative coordinate dalla Campagna Per il Clima – Fuori dal Fossile, cui Ravenna in Comune aderisce e partecipa, che va sotto il nome “Vivere senza il fossile”, si terrà, alle 20.00, presso la sala Buzzi di Via Berlinguer 11, la sessione “Si può – Le alternative ci sono e sono una cosa seria (e allontanano le guerre)”. Parteciperanno:

  • Leonardo Setti, docente Università di Bologna, Coordinatore Centro per le Comunità Solari (“Siamo già dentro una comunità energetica… senza saperlo”);
  • Anna Fedriga, attivista Fridays for Future (“L’esperienza e le proposte di Fridays for Future e del mondo giovanile – Alternative valoriali e alternative politiche”);
  • Barbara Domenichini, attivista ecofemminista (“Cosa succede quando la comunità partecipa alla cura dei beni comuni (urbani, materiali e immateriali). L’energia va ripubblicizzata?”).

Introduce e coordina Antonio Lazzari, divulgatore scientifico.

Nel rinviare all’articolo che abbiamo fatto uscire il 21 ottobre (“Vivere senza il fossile è possibile e necessario“) per maggiori informazioni sull’insieme delle iniziative, Ravenna in Comune invita alla partecipazione.

#RavennainComune #Ravenna #rinnovabili #fossili

_______________________

Fiera Omc, il coordinamento ambientalista annuncia un presidio: “Basta energia fossile”

Fonte: RavennaToday del 17 ottobre 2023

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.