Ravenna in Comune aderisce all’iniziativa ” lotto Marzo, sciopero globale delle donne “

Ravenna in Comune aderisce all’iniziativa ” lotto marzo, sciopero globale delle donne. Se le nostre vite non valgono, noi scioperiamo” lo sciopero è legato alle iniziative della rete NON UNA DI MENO.

Ringraziamo la rete Dire dei Centri Antiviolenza, l’Unione Donne Italiane e la Casa delle Donne di Ravenna per l’impegno profuso nell’organizzazione e nella diffusione territoriale di questo evento.

Affinché l’8 marzo torni ad essere una giornata di lotta contro la violenza maschile sulle donne, a favore della promozione di una cultura di genere che preservi l’autonomia delle donne, che ne promuova le opportunità e ne scongiuri le molte forme di discriminazione. Lo sciopero globale per riflettere su cosa accadrebbe se le donne si fermassero fino a che la violenza sui loro corpi e sulle loro vite, non avesse fine.

Saremo in piazza dalle 18 insieme alla società civile, alle associazioni, ai sindacati, alle donne che vivono nella nostra città, a quelle di origine italiana e alle migranti, ai tanti uomini che appoggiano questa battaglia con cui condiviadiamo il comune intento di dire BASTA alla violenza.

Lotto marzo. Sciopero Globale.

Dora Casalino
Portavoce Ravenna in Comune.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.