Bellini Francesco Alberto

Candidato consigliere comunale

Cognome BELLINI
Nome FRANCESCO ALBERTO
Nato 20/04/1978 a Ravenna
Residenza Ravenna

Ho frequentato, dopo li diploma di di licenza media inferiore, l’istituto Magistrale Magistrale Margherita di Savoia di Ravenna, conseguendo la maturità nel 1996 con la valutazione di SO/60.
Dopo avere frequentato il corso integrativo facoltativo ho partecipato ad un corso per Operatore informatico per la gestione d’ufficio finanziato dal Fondo Sociale Europeo.

Ho svolto per 5 anni, dal luglio 1999 al settembre 2004 un tirocinio alr Ausl di Ravenna al servizio di Neuropsichiatria infantile con il compito principale di informatizzare le cartelle cliniche degli uttenti.

Dall settembre 2004 sono stato regolarmente assunto con la qualifica prima di operatore tecnico, poi di coadiutore amministrativo.

Dal 2008 sono in servizio presso il Distretto sanitario di Ravenna dove svolgo attività di supporto
amministrativo in segreteria.

Ho scelto di aderire alla lista civica Ravenna in Comune dopo avere letto il programma nei punti salienti perché ne condivido le idee ed i principi, mi è parso un movimento realmente aperto alla società civile che mira a favorire la partecipazione dal basso.

Ho deciso di accettare la candidatura perché comunque mi è parsa un’esperienza nuova, un’opportunità.

“La possibilità eventualmente di approfondire e portare avanti i temi sulla disabilità e accessibilità,barriere architettoniche in generale della città e delle abitazioni.”