RAVENNA IN COMUNE NON CONFLUISCE IN ALCUNA ALTRA LISTA

Ravenna in Comune non confluisce in alcuna altra lista. Alcune dichiarazioni che si possono leggere in queste ore potrebbero lasciare intendere diversamente ma ciò non corrisponde al vero. Le nostre elettrici e i nostri elettori nel 2016 ci hanno votato per rappresentarli in un progetto amministrativo ambientalista, egualitario e solidale. È un progetto del tutto alternativo a quello egoistico, escludente e liberista portato avanti con coerenza dal PD prima e dopo il 2016. Lo stesso progetto che il PD incarna alle prossime elezioni. Nessun passo indietro né ripensamento ha avuto il PD. Ma neanche noi.

Chi ci ha dato fiducia ha avuto una rappresentanza coerente in Consiglio Comunale durante gli ultimi cinque anni. La stessa opposizione continuerà per tutto il tempo in cui vi permarremo. Né in tutto né in parte Ravenna in Comune è confluita né intende confluire in altre liste. Nessuno, giustamente, scrisse che RiC era in parte confluita nella coalizione che sosteneva de Pascale, quando il Partito Socialista decise di unirvisi nel marzo 2018. Eppure il PSI aveva precedentemente sostenuto Ravenna in Comune. Altrettanto scorretto sarebbe ora scrivere di confluenza nella coalizione a guida PD di parte di Ravenna in Comune. È vero invece che Sinistra Italiana ha scelto di confluire in altra lista pur avendo prima sostenuto un progetto alternativo. Il nostro progetto. Non possiamo consentire questa erronea percezione per rispetto di chi ci sostiene e ci ha votato per la nostra alternatività rispetto a de Pascale. Ma anche per rispetto di chi intendesse votare altro alle prossime elezioni. Specie se questo altro va nell’opposta direzione del sostegno a de Pascale.

Ravenna in Comune è un progetto di cittadine e cittadini che, nel 2016, è stato sostenuto dai partiti di sinistra che scelsero di non presentarsi autonomamente alle elezioni. Se i partiti affronteranno diversamente il voto del 3 e 4 ottobre prossimo non cambia la natura del nostro progetto. Che va oltre il prossimo appuntamento elettorale. È comprensibile che le diversità delle alleanze nazionali, oggi rispetto a cinque anni fa, possano riverberarsi su quelle locali. Tuttavia il nostro progetto riguarda Ravenna e non intende subire condizionamenti di tale natura. Per evitare fraintendimenti, dunque, lo ribadiamo ancora una volta. Una volta per tutte: Ravenna in Comune non partecipa né parteciperà ad alleanze con il PD.

[nella foto: uno degli striscioni di lancio del nostro progetto alla festa “E-state a sinistra” dell’agosto 2015] 

#RavennainComune #Ravenna #amministrative2021

One comment to “RAVENNA IN COMUNE NON CONFLUISCE IN ALCUNA ALTRA LISTA”
  1. Esatto! Ravenna in Comune in quanto a “lista civica” NON confluisce in nessuna altra realtà politica alle prossime elezioni amministrative. Le dichiarazioni riportate dalla stampa locale in merito, sono da intendersi da parte di Sinistra Italiana che 5 anni fa sostenne Ravenna in Comune e oggi confluisce con La Coraggiosa a sostegno del PD di De Pascale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.