DIRE DI NO ALLA DISCARICA DI CO2 È SCEGLIERE DI AVERE UN FUTURO

Ieri come Ravenna in Comune abbiamo partecipato alla bella e numerosa (ma distanziata) manifestazione per dire “NO al CCS e SI alla vera transizione energetica”, organizzata dal Coordinamento ravennate del Comitato “Per il Clima- Fuori dal Fossile”. Tanti gli interventi e tanti i giovani. Eravamo in Piazza Kennedy ma siamo certi che anche da Palazzo Merlato abbiano sentito il messaggio: forte e chiaro. 

Le società di produzione di energia dal fossile continuano a mandare avanti progetti su progetti per la captazione e lo stoccaggio della CO2. Sostenibili o meno, realizzabili o meno, funzionanti o meno, sono indispensabili per continuare come prima nella produzione di energia: carbone, petrolio, gas. Tutto pur di non passare a rinnovabili che, effettivamente, non emettano CO2 né altri inquinanti: eolico e solare in testa. A Ravenna il progetto lo vuole realizzare ENI. Dire di no da parte del nostro Comune potrebbe non essere sufficiente per fermarlo. Ma ieri, intanto, abbiamo cominciato a dirlo noi, in piazza, ad alta voce e non solo a mezzo stampa.

[nell’immagine: la manifestazione di ieri pomeriggio in Piazza Kennedy a Ravenna]

#RavennainComune #Ravenna #amministrative2021 #fossile #rinnovabili #CO2

_____________________________________

‘No al centro di stoccaggio di CO2’: i manifestanti protestano in piazza. Si è svolta mercoledì pomeriggio in piazza Kennedy a Ravenna la manifestazione per dire ‘No al Centro di cattura e stoccaggio di CO2 e sì alla vera transizione energetica’

Fonte: RavennaToday del 12 maggio 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.