RIGASSIFICATORI: PER REAGIRE OCCORRE SAPERE

Il percorso di avvicinamento alla manifestazione nazionale di sabato prossimo conosce domani sera, 3 maggio, alle ore 20.30, un importante appuntamento informativo in pubblica assemblea presso la sala Ragazzini di Largo Firenze (dietro la chiesa di San Francesco) perché, come dicono gli organizzatori, «sapere è il primo passo per reagire e reagire è il primo passo per cambiare». Partecipano alcune delle realtà che saranno protagoniste della giornata del 6 maggio, per delineare le dinamiche della manifestazione e ribadire le ragioni che hanno spinto ad organizzarla. Il titolo è: Quale pianeta per il futuro.

Questi i relatori:

  • Prof.ssa Margherita Venturi (Università di Bologna), esperta nell’ambito della progettazione e dello studio di congegni e macchine a livello molecolare, con particolare interesse per quei sistemi in grado di convertire l’energia solare in energia chimica (fotosintesi artificiale),
  • Marina Mannucci per le realtà femministe ravennati,
  • Luigi Danzi per i Comitati di Piombino e la Rete No Rigass No Gnl,
  • Francesco Iorio per il Collettivo di Fabbrica GKN da Firenze,
  • Renato di Nicola portavoce nazionale della campagna nazionale Per il Clima – Fuori dal Fossile,
  • Antonio Lazzari di Strategie Sociali,
  • Francesco Occhipinti della Segreteria Regionale di Legambiente, 
  • Giacomo Zattini portavoce Fridays for Future – Italia,
  • Pippo Tadolini del Coordinamento Ravennate Per Il Clima – Fuori dal Fossile e in rappresentanza di Rete Emergenza Climatica e Ambientale (RECA) Emilia-Romagna.

Ricordiamo che Ravenna in Comune ha aderito alla manifestazione nazionale del 6 maggio a Ravenna intitolata ai Territori in Cammino per promuovere l’immediata transizione alle energie rinnovabili ed arrestare il progetto speculativo di hub del gas. Invitiamo a partecipare sia quante e quanti condividono i nostri valori che coloro che sentono la necessità di ragionare con la propria testa, andando oltre la propaganda che ogni giorno promuove l’inesistente indispensabilità delle energie fossili.

#RavennainComune #Ravenna #gas #rinnovabili #fossile #CO2

______________________________________

“Quale pianeta per il futuro dei nostri giovani”: ambientalisti in assemblea

Fonte: RavennaToday del 1° maggio 2023

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.