GIOCO D’AZZARDO PATOLOGICO

Il Comune di Ravenna ha informato che, entro la fine dell’anno, sarà attivato un servizio di ascolto, sostegno, consulenza e orientamento per le vittime del gioco d’azzardo patologico (GAP) e le loro famiglie. Siamo contenti dell’attenzione prestata dall’assessora Morigi al tema del gioco d’azzardo patologico, grave problema sociale che ci sta particolarmente a cuore, e della conseguente approvazione da parte della Giunta. Apprendiamo che il servizio è finalizzato all’approfondimento, all’orientamento e alle conseguenti azioni su tematiche connesse al sovra indebitamento e al rischio di usura causate dal GAP, che dovrà lavorare in sinergia con tutti gli altri soggetti coinvolti (servizi sociali, AUSL, associazioni del terzo settore, ecc.) e all’interno del quale opereranno uno psicologo, un educatore professionale e un consulente legale.

Leggiamo anche della intenzione di bandire il servizio, da affidare presumibilmente entro gli inizi del mese di ottobre 2019, per un importo complessivo triennale di 162 mila euro reso disponibile dall’AUSL da ripartire annualmente. Come altre volte detto, quando c’è una buona notizia ed un’azione della maggioranza che condividiamo, ne diamo atto e riconoscimento. Grazie.

#MassimoManzoli #RavennaInComune #ravenna #gioco #azzardo

________________________________________________________________________________________

E’ uno sportello – afferma l’assessora Morigi – di cui si sente l’esigenza in un ambito che registra sempre più vittime soprattutto nelle fasce più deboli della popolazione.

Sorgente: Entro l’anno attivo un servizio a sostegno delle vittime del gioco d’azzardo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.