Massimo Marendon

Candidato consigliere comunale

Cognome MARENDON
Nome MASSIMO
Nato 03/04/1961 a Ravenna (RA)
Residenza Ravenna (RA)


Mi chiamo Massimo Marendon sono nato a Ravenna il 3 aprile del 1961 abito a Classe e sono attualmente pensionato e impegnato come volontario nella difesa del patrimonio ambientale

Mi sono diplomato all’Istituto Tecnico di Ravenna e ho avuto esperienze lavorative in agenzie di spedizioni e anche come termosifonista prima di entrare a far parte del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco acquisendo anche il brevetto di meccanico navale e padrone marittimo per essere impiegato quindi nel Nucleo navale presso il Distaccamento Portuale di Ravenna. 

Sono stato prima rappresentante aziendale sindacale nella cigielle, ma viste le dinamiche prevalentemente ”concertative” sono passato alla Rappresentanza  Sindacale di Base rivestendo il ruolo di dirigente nel Coordinamento Nazionale RdB. 

Ho avuto un passato sportivo gareggiando a livello nazionale nella Lotta Greco Romana e sono sempre stato un fedele militante comunista ; provengo dal PC di Marco Rizzo da cui come altri compagni sono uscito dopo la svolta a destra imposta dal segretario. 

Credo in una città inclusiva e coesa dove venga messa finalmente mano alle tante ingiustizie e alle disuguaglianze che vengono quotidianamente coperte dalle luci sfavillanti del mercato neo liberista. 

Credo in una città sicura che possa tutelare soprattutto i più deboli ed e’per questo che mi piace declinare la parola “sicurezza” non come “ security “ ma come “ safety “ proprio perché la sicurezza di una città non nasce con le ronde ma da un clima sociale dove nessuno viene escluso.