Filippo Cicognani

Candidato Consiglio Comunale
Nome FILIPPO
Cognome CICOGNANI
Nata 26/02/1984
Faenza
Residenza Ravenna

 

Referente Comunicazione

 

Mi chiamo Filippo Cicognani sono nato a Faenza (Ravenna) il 26/02/1984 e residente a Ravenna in Via Val Gardena n° 24.
 
Nel 2003 mi sono diplomato come Perito Informatico presso l’Istituto Industriale “N.Baldini” di Ravenna.
 
Dopo diverse esperienze lavorative stagionali (Mirabilandia, Cereol ora Bunge), nel 2004 ho svolto Sevizio Civile presso la sovraintendenza dei Beni Archeologici, prima in appoggio ai custodi dei monumenti, successivamente come centralinista. 
Terminata questa esperienza, ho acquistato, in società con un parente, un’attività in pieno centro storico a Ravenna, che tuttora gestisco.
 
I miei hobby principali sono: lettura, viaggiare e attività sportiva (calcio). Ho iniziato a giocare a calcio fin da bambino, ultimamente smesso i panni da giocatore mi sono dedicato all’organizzazione dell’attività sportiva, prima creando insieme ad amici una squadra di amatori nel CSI, poi organizzando squadre di Terza Categoria, ora mi trovo a collaborare con i Coyotes di Piangipane.
 
Sono iscritto a diverse associazioni e collaboro principalmente con l’Associazione Alma Rebelde.
 
Fin dai 17 anni mi sono occupato dell’attività politica iscrivendomi e collaborando con il PDCI, dapprima come semplice attivista, poi, gestendo e curando la comunicazione per esso.
 
Ho aderito fin da subito al progetto che ha portato alla costruzione di Ravenna in Comune, lavorando alla realizzazione della festa “E- STATE A SINISTRA”, poi gestendo la comunicazione online della lista.