AUGURI DI PACE

Il miglior augurio che possiamo fare, come Ravenna in Comune, a tutte e tutti è che la pace spenga l’incendio delle guerre che divampano per tutto il pianeta.

Non saranno nuove armi a concludere le guerre: quelle possono solo concludere anzi tempo delle vite. Il dialogo, il confronto, la trattativa, i commerci e gli intrecci culturali, la collaborazione per obiettivi comuni vanno contrapposti alle violenze e alle uccisioni.

La nostra convinzione in questo senso è totale. Così abbiamo pensato di illustrare il nostro tradizionale biglietto di auguri con una delle grandi imprese umane che ancora fanno collaborare assieme popoli e persone di nazionalità diversa. 

Abbiamo scelto la stazione spaziale internazionale per rappresentare il nostro augurio di pace. ISS è l’acronimo inglese. MKC è l’acronimo russo. Per tutte e tutti è un sogno collettivo che continuerà a volare solo finché continueranno la collaborazione, le capacità, le professionalità diverse che si integrano tra loro a questo scopo. Buona pace.

#RavennainComune #Ravenna #pace

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.