DIFENDI SPARTACO, DIFENDI L’AUTOGESTIONE

Abbiamo dato notizia il mese scorso di quanto sta accadendo allo Spartaco, il Centro Sociale Autogestito con sede a Ravenna in via Chiavica Romea. Il Comune ha revocato la concessione e si è così innescato un movimento a sostegno dell’esperienza che ha visto il coinvolgimento di tante realtà associative e politiche tra cui Ravenna in Comune. Mentre questo prosegue per ottenere la revoca della revoca, si è parallelamente aperta un’azione per sostenere economicamente i 10 sottoscrittori della concessione. Questi, infatti, sono stati gravati di una serie di sanzioni amministrative per complessivi 44.000 euro. C’è un progetto discografico nato proprio come risposta a tutto ciò.

«Per aiutare i compagni colpiti da queste vertenze, che speriamo gli avvocati (anche loro da pagare) riusciranno a mitigare se non estinguere, una serie di realtà vicine allo spazio hanno dato vita a questa compilation benefit resa possibile da 26 band che negli anni hanno animato e supportato questo Centro Sociale punto di aggregazione fra diverse realtà. Uscirà fra la fine di gennaio e inizio febbraio». Il CD conterrà la compilation musicale “Difendi Spartaco, difendi l’autogestione”: la copertina è realizzata appositamente da Zerocalcare. «Questa è la risposta da parte della rete di relazioni che in questi venti anni si è creata intorno al centro sociale Spartaco alla volontà di mettere in ginocchio economicamente le persone firmatarie della concessione con il Comune, di intimorire l’autogestione e la socialità antifa al di fuori dalle logiche capitaliste».

Come Ravenna in Comune invitiamo tutte e tutti coloro che ci seguono o anche soltanto ci leggono a sostenere questa importante iniziativa.

#RavennainComune #Ravenna #SpartacoResiste

__________________________________

Zerocalcare firma la copertina della compilation per pagare le multe dello Spartaco

Fonte: Ravenna&Dintorni del 9 gennaio 2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: