AUGURI E GRAZIE: ANDIAMO AVANTI!

Inizia la nuova consigliatura. Comincia un nuovo mandato della giunta e del sindaco. Si conclude, anche formalmente, il lavoro dei cinque anni precedenti. Più in là, con pacatezza, ci sarà tempo di bilanci e di analisi su quanto da parte di Ravenna in Comune si è fatto e non fatto e perché. Servirà per perseguire più efficacemente dall’esterno delle istituzioni gli obiettivi fino a ieri ricercati anche dentro Palazzo Merlato.

Oggi è il tempo dei ringraziamenti a chi è stato in Consiglio in rappresentanza di Ravenna in Comune. Prima, in ordine di tempo, Raffaella Sutter, già nostra candidata sindaca con più preferenze di quelle della lista. E, successivamente, Massimo Manzoli, il più votato tra le candidature per il Consiglio di Ravenna in Comune. Grazie per l’impegno. E per averci “messo la faccia”, come si usa dire. Grazie anche a chi li ha supportati. Sia loro come singoli che Ravenna in Comune come soggetto politico. Dal loro lavoro è venuta la credibilità delle nostre proposte politiche. Grazie anche alle consigliere e ai consiglieri che, pur di altri gruppi consigliari, si sono coordinati volta a volta con noi per portare avanti iniziative comuni. E, ancora, grazie a chi, invece, il suo impegno, con molta meno visibilità, l’ha messo nei consigli territoriali. Pur sapendo fin dall’inizio quanto poco oggi contino. E, infine, grazie a chi ci ha votato nel 2016, dando fiducia a qualcosa che prima non c’era e che speriamo di aver lasciato complessivamente con la soddisfazione di una rappresentanza corrispondente alle attese.

È tempo anche di auguri. Li facciamo alle consigliere e ai consiglieri e alle assessore a agli assessori che cominciano il nuovo corso. E anche al sindaco, naturalmente. Auguri di lavorare bene, per il bene della collettività. E poiché la collettività siamo noi, ce lo auguriamo proprio! Per parte nostra una promessa: continueremo, come fatto nell’ultimo quinquennio, a sostenere le scelte coerenti con i nostri valori e a sottoporre a critica pubblica le politiche improntate al liberismo. Da chiunque provengano. Buon inizio.

[da una foto di Chiara Tadini per Ravenna Today: una seduta del Consiglio Comunale]

#RavennainComune #Ravenna #amministrative2021 #MassimoManzoli #RaffaellaSutter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.