L’OPPOSIZIONE A RAVENNA… INFORMA

76, 36 e 41. Non sono tre suggerimenti da giocare al lotto ma i “numeri” che stanno dietro a quella roba che vi trovate in buchetta o direttamente nel bidone (sperabilmente la raccolta differenziata): Ravenna Informa. Serve (si fa per dire) ad “informare” la cittadinanza che il Sindaco è in campagna elettorale. Una campagna elettorale iniziata nel 2019 e che andrà avanti, ovviamente, sino alle elezioni. Sentivate il bisogno di ricevere questo foglio di propaganda? No? Tanto nessuno ve l’ha chiesto. Cosa dicono i tre numeri? 

  • 76 come le 76.000 copie diffuse per coprire tutte le famiglie e quindi l’elettorato potenziale. 
  • 36 come i 36 quintali e mezzo di carta sciupata perché tanto al Sindaco, che fa mostra ogni giorno della propria “sensibilità verde”, in realtà di far tirar giù degli alberi non importa proprio nulla.  
  • Infine 41, come i 41.234 euro appartenenti alla cittadinanza e buttati senza rimorsi.  

Qualcuno dice che tutto questo è un insulto alle aziende e alle famiglie, ai disoccupati e ai nuovi poveri colpiti dal Covid? Sì. L’opposizione, tutta l’opposizione, che si è rifiutata di partecipare al “giochino” e denuncia puntualmente questa cosa vergognosa sullo spazio che la “magnanimità” del Sindaco ci avrebbe riservato. E Ravenna in Comune? Ravenna in Comune dopo cinque anni di coerente opposizione al centrosinistra di de Pascale & soci non può che stare assieme al resto dell’opposizione. Per cui questa pagina è anche nostra e la condividiamo interamente.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.