RAVENNA IN COMUNE APS: L’ASSOCIAZIONE SI RINNOVA

Ravenna in Comune è nata quasi 6 anni fa attraverso il lancio di un appello per costruire un progetto per rinnovare l’Amministrazione comunale. In sintesi vogliamo una pubblicizzazione dei servizi, l’uguaglianza nei rapporti economici e dare una forte impronta ambientalistica alle politiche del territorio. Un rifiuto del dogma liberista che ci ha posti sino ad oggi in antagonismo sia rispetto alle forze politiche della maggioranza di centrosinistra che dell’opposizione di centrodestra. Dall’appello è sorta una lista di cittadinanza sostenuta anche da tutte quelle che erano le forze politiche che si riconoscevano sotto l’ombrello del termine “sinistra”. Il risultato ottenuto alle elezioni comunali del 2016 vide la nostra candidata Sindaca, Raffaella Sutter, ottenere oltre 4.700 preferenze. Alla lista andarono 4.308 voti, poco più del 6 % dei voti espressi complessivamente. Il voto ci ha collocati tra le prime 5 delle 14 liste presenti sulla scheda. A Raffaella Sutter è subentrato in Consiglio Comunale nel 2017 il candidato consigliere della nostra lista con il maggior numero di preferenze: Massimo Manzoli.

A fine 2016 è stata costituita l’Associazione di promozione sociale “Ravenna in Comune” per sostenere e organizzare le attività di supporto alla lista. Attualmente conta 97 aderenti. Lunedì 29 marzo l’Assemblea dell’associazione ha ratificato il rinnovo di 3 organi previsti dallo Statuto. Sono stati eletti 9 componenti del Consiglio Direttivo. Questi i nomi delle consigliere: Marinella Isacco, Marina Morellato, Raffaella Veridiani, Simonetta Scotti e Veronika Rinasti. I membri uomini sono Alessandro Perini, Massimo D’Angelillo, Nicola Staloni e Paolo Secci che è il Presidente dell’Associazione. Il Tesoriere è Gianfranco Santini. Durante la riunione online il Presidente ha ringraziato il Consiglio uscente per il prezioso lavoro svolto in questi anni.

I contatti con Ravenna in Comune sono QUI sul nostro sito dove è visionabile anche il programma integrale ed i gruppi che stanno lavorando per presentarlo alle prossime elezioni comunali.

#MassimoManzoli #RavennainComune #Ravenna

One comment to “RAVENNA IN COMUNE APS: L’ASSOCIAZIONE SI RINNOVA”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.