DEGRADO E ANTIDEGRADO: DUE PESI E DUE MISURE?

Apprendiamo dalla stampa che la polizia municipale ha fornito un aggiornamento sulle sanzioni irrogate nell’ambito della vigilanza attuata nelle aree circostanti la Stazione di Ravenna. Qualche giorno fa, invece, era stata data notizia di una massiccia operazione antidegrado in area nord Darsena.

Tra i risultati ottenuti dalla vigilanza in zona Stazione, si è ritenuto da parte della polizia evidenziare le multe salate applicate a due persone, colte ad urinare lontano dalle pubbliche toilettes. Dai resoconti diffusi in occasione dell’operazione in Darsena era emersa la presenza di persone senza fissa dimora in locali lasciati dalla proprietà in stato di abbandono. Mentre le notizie riferivano dell’allontanamento delle persone, mancavano le informazioni sulle sanzioni applicate ai proprietari di immobili, descritti come fatiscenti e pericolanti a causa della totale assenza delle manutenzioni. A distanza di mesi dalla chiusura di Via Antico Squero, poi, nessuna notizia si è avuta di eventuali sanzioni che la proprietà del pregevole fabbricato ex Fiorentina abbia dovuto pagare, anche qui, per l’abbandono in cui versa.

Non sappiamo se le multe dissuadano dal far pipì dove non si può, ma abbiamo certezza che pesanti sanzioni indurrebbero chi ha abbandonato fabbriche e magazzini industriali a mantenerli in stato decoroso. Oltretutto si tratta degli stessi fabbricati che avrebbero dovuto costituire il parco delle Archeologie industriali secondo il POC tematico Darsena. Come Ravenna in Comune chiediamo all’Amministrazione di de Pascale di mostrare analoga durezza anche nei confronti di questi ultimi o, se già la sta esercitando, di volerne dare pubblica informazione.

#MassimoManzoli #RavennaInComune #Ravenna #degrado #darsena #stazione

_____________________________________________

Ravenna. Raffica di multe in zona Speyer. Sanzionate due persone che facevano pipì all’aria aperta

Fonte: RavennaNotizie del 21 settembre 2020 Chi fa pipì fa degrado

______________________________________________________________________

Lotta al degrado in zona Darsena: fermati due abusivi dalla Polizia locale

Fonte: RavennaNotizie del 4 settembre 2020 Chi abbandona ai crolli i propri magazzini non fa degrado

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.