GRAZIE A OPERATORI E VOLONTARI DEI DORMITORI

Nei giorni scorsi avevo chiesto al Sindaco informazioni sulla situazione dei senzatetto a Ravenna. Ieri si è svolta, in videoconferenza, la seconda riunione tra il Sindaco e i capigruppo consigliari di maggioranza e di opposizione. Durante l’incontro si è collegata l’assessora competente, Valentina Morigi, per fornire le risposte.

È stato riferito che tutti e tre i dormitori sono attivi durante le 24 ore; quindi tutti e tre in grado di fornire accoglienza anche diurna. I senzatetto sono stati contattati ed è stata verificata la disponibilità a risiedere durante l’emergenza nei dormitori. Attualmente la capienza è quasi esaurita ma ci sono ancora 4 posti liberi.

Mi unisco ai ringraziamenti formulati dall’assessora ai Servizi sociali e dal Sindaco agli operatori e ai volontari dei dormitori “che, nonostante il difficile momento, lavorano con ancora più impegno per fare in modo che queste persone possano sentirsi al sicuro”. La loro accoglienza, d’altra parte, è indispensabile sia per la sicurezza degli ospiti che per evitare il rischio di aumentare le possibili occasioni di potenziale contagio.

Come Ravenna in Comune ci ripromettiamo di tenere monitorata la situazione durante il prosieguo dell’emergenza.

Massimo Manzoli

capogruppo Ravenna in Comune

#MassimoManzoli #RavennaInComune #Ravenna #covid19 #senzatetto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.