RIFLESSI COLOR CEMENTO NELL’ACQUA DELLA PISCINA

Lo avevamo anticipato.

In piena discussione sul futuro della piscina molti avevano tirato fuori come alternativa il progetto dell’impianto in quartiere San Giuseppe. Noi eravamo stati chiari, tra i pochi a spiegare come quel progetto di piscina fosse legato ad un altro enorme ampliamento urbano con grandissimo consumo di suolo.

Ed ora eccoci qua con la conferma dell’approvazione del Pua.

Il piano urbanistico attuativo (Pua) appena approvato dalla Giunta prevede che entro i prossimi cinque anni il quartiere San Giuseppe (ex villaggio Anic) possa cementificare tanto da aggiungere agli attuali residenti mille nuovi abitanti. Il Pua riguarda una superficie totale di 216mila metri quadrati. Certo che è contemplata la realizzazione di un grande parco sportivo polivalente con impianti calcistici ed una piscina coperta. Ma oltre alla cementificazione per residenze è prevista quella destinata alle “superfici di vendita”. 2.500 metri quadri di superficie di vendita (a cui aggiungerne un migliaio per magazzini e locali di servizi) associati ad un insieme di negozi di vicinato e pubblici esercizi, di circa 250 metri quadri ognuno nel subcomparto Romea Sud. Nel sub comparto Romea Nord è prevista una superficie commerciale di 1.500 metri quadri. Infine col sub comparto Agraria, che da solo copre il 63 % del Pua, si aggiungono 5000 quadri di superficie di vendita: 1.500 ad uso non alimentare, mille che potranno invece ospitare un supermercato, mille per quattro negozi e il resto diviso tra uffici, ambulatori ed altri spazi dedicati al terziario.

Come Ravenna in Comune confermiamo la nostra assoluta contrarietà che espliciteremo in sede di voto in Consiglio Comunale.

#MassimoManzoli #RavennaInComune #Ravenna #quartiereSanGiuseppe #piscina

_________________________________________________________

Una piscina, mille nuovi abitanti, meno auto: così può cambiare l’ex villaggio Anic

Sorgente: Il PUA San Giuseppe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.