SAVIO: LA FINE DEL CANTIERE INFINITO

Nell’ordine del giorno del Consiglio Comunale del 26 novembre 2019 ha trovato spazio la risposta ad un’interrogazione che Massimo Manzoli, capogruppo di Ravenna in Comune, aveva depositato il mese scorso. Si tratta di una problematica riguardante il forese e, nello specifico, Savio.

Qui, in via Famiglia Rondoni, è presente un cantiere per la realizzazione di edifici residenziali privati che interessa anche il collegamento tra la stessa strada e via Don Melandri. Il cantiere appare bloccato e risulta addirittura abbandonato. Evidente poi il degrado della recinzione che lascia aperto l’ingresso alle strutture non ultimate con gravi rischi per chi vi penetra. Inoltre sarebbe importante arrivare all’apertura di quel tratto di strada unendo via Famiglia Rondoni a via Don Melandri.  Ad oggi sono cittadini volenterosi o volontari a sistemare la recinzione per evitare che qualcuno possa farsi male. Queste le domande a cui Sindaco e Giunta erano chiamate a rispondere:

Cosa stia accadendo al cantiere in via Famiglia Rondoni,

Quali azioni si intendano perseguire per arrivare, almeno, alla apertura del tratto stradale di via Famiglia Rondoni collegandola alla rotonda su via Don Melandri,

Quali azioni si intendano perseguire per garantire una corretta chiusura a protezione del cantiere in modo che nessuno possa accedervi evitando possibili rischi per le persone.

È intervenuto l’assessore Fagnani che ha dovuto ammettere la mancata ultimazione delle opere e il conseguente venir meno del permesso a costruire rilasciato nel 2008. Poiché la società che era in possesso del titolo abilitativo è fallita, il Comune ha escusso la fidejussione per eseguire direttamente i lavori di urbanizzazione che, in origine, erano stati posti a carico del costruttore. Successivamente alla presentazione della nostra interrogazione sono così stati avviati i lavori.

Massimo Manzoli si è dichiarato soddisfatto per la risposta, auspicando una celere conclusione degli interventi finalmente iniziati.

#MassimoManzoli #RavennaInComune #Ravenna #Savio

____________________________________________________________

Savio: Riapertura di via Famiglia Rondoni, lavori a carico del Comune dopo il fallimento della ditta che doveva occuparsene

Sorgente: https://www.ravennawebtv.it/savio-riapertura-di-via-famiglia-rondoni-lavori-a-carico-del-comune-dopo-il-fallimento-della-ditta-che-doveva-occuparsene/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.