STORIE CHE CI PIACCIONO DI RAVENNATI CHE CI PIACCIONO

Iniziamo bene la settimana con una bella conclusione della settimana scorsa.
Venerdì il disegnatore ravennate Gianluca Costantini, attivista e autore di graphic journalism ha ricevuto il premio “Arte e diritti umani” da Amnesty International Italia per “il suo impegno quotidiano in difesa dei diritti umani” come si legge dalla pagina Facebook di Amnesty International – Italia. Basta digitare su qualunque motore di ricerca su internet “channeldraw” per avere le dimensioni del suo impegno.
Il premio “Arte e diritti umani”, istituito da Amnesty International nel 2008, viene assegnato ogni anno a chi, attraverso la sua produzione artistica, ha contribuito a sensibilizzare e a mobilitare l’opinione pubblica in favore della difesa dei diritti umani. Grazie Gianluca Costantini!

 

 

Alla premiazione prenderà parte anche Luca Corsolini, vicepresidente di Sport4Society, giornalista e attuale responsabile del programma sport di Matera Capitale.

Sorgente: A Bologna il 26 aprile il conferimento dei premi “Sport e diritti umani” e “Arte e diritti umani” di Amnesty International Italia – Amnesty International Italia

L'immagine può contenere: una o più persone e spazio al chiuso

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.