PORTO: COMINCIA LO SCARICABARILE!

Abbiamo fatto arrabbiare il vicesindaco! O almeno così leggiamo sul Corriere di Romagna di oggi (siamo in seconda pagina!). La nostra richiesta di avere urgenti risposte alle domande su quando avremo infine l’inizio degli escavi e, se non fosse possibile rispondere, sapere almeno a chi sia dovuto il ritardo, lo ha messo in agitazione: “Sia chiaro, la risposta che devo al consigliere Manzoli la darò a Palazzo Merlato, quando e se sarò io chiamato a riferire. Ad ogni modo lunedì una draga interverrà, per i primi livellamenti. Ma il Comune è al limite della sopportazione: gli enti coinvolti nel progetto Hub si mettano una mano sulla coscienza”. Così ha detto. Dunque, la data ancora non c’è, ma ci sono dei responsabili: “gli enti coinvolti”. Nomi e cognomi non ne ha fatto e la lista dei potenziali colpevoli appare troppo lunga per tirare a indovinare. Erano 13 quelli coinvolti nell’approvazione del progetto quando Rossi fissava all’inizio di quest’anno l’inizio dei lavori: http://www.ravennatoday.it/…/progetto-hub-portuale-discussi… Lo stesso Rossi oggi, sempre su Corriere, prova ad allontanare da sé ogni responsabilità: “Siamo certi che in nessun modo avremmo potuto anticipare i tempi sinora trascorsi. […] Ma ci sono Enti che devono rilasciare ancora permessi necessari”. Ancora questi “enti” cattivi, dunque!
Si allontana all’orizzonte l’inizio dei lavori e si avvicinano, invece, altre minacciose scadenze (a fine anno ci sono le elezioni regionali, e scavallato l’anno si inizierà a ragionare se confermare o meno Rossi per un nuovo mandato, in scadenza a fine 2020, poi nel 2021 toccherà al Comune di Ravenna). E questo stimola l’antico sport dello scaricabarile. Dopotutto, quale luogo più indicato di un porto dove ragionare di carichi e scarichi?
Aspettiamo il question time per avere qualche risposta. Per ora, accontentiamoci di non essere noi sul banco degli imputati. Dopo tutto non è così lontano il tempo (giusto la scorsa estate) in cui Fusignani, invece che su fantomatici “enti”, scaricava sulle forze politiche di opposizione la responsabilità dei ritardi causati, invece, dalle politiche di PD e PRI. https://www.ravennaedintorni.it/…/ravenna-figuraccia-termi…/http://www.ravennanotizie.it/…/terminal-crociere.-intervent…

RAVENNA. “Sia chiaro, la risposta che devo al consigliere Manzoli la darò a Palazzo Merlato, quando e se sarò io chiamato a riferire. Ad ogni modo lunedì una draga interverrà, per i primi livellamenti. Ma il Comune è al limite della sopportazione: gli enti coinvolti nel progetto Hub si mettano…

Sorgente: Fondali insabbiati al porto di Ravenna, arriva la draga. “Hub, si parta”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.