LA QUERELA DEL LUPO CONTRO ESOPO

La mafia non esiste e in Emilia-Romagna esiste anche meno.
Nonostante Reggio Emilia abbia ospitato il più grande processo per mafia del nord Italia. Nonostante a Brescello, in provincia di Reggio Emilia, si sia avuto il primo comune emiliano-romagnolo sciolto per mafia.
Così succede, nella nostra Emilia Romagna dove la mafia non esiste, che l’ex sindaco di Brescello, non quello che ha smesso di fare il sindaco perché commissariato, ma suo padre che gli aveva ceduto il posto, quereli chi ne ha messo in scena gli affari con la cosca Grande Aracri. Ossia Ermes Coffrini, avvocato dello studio legale Coffrini padre e figlio, sindaco PCI di Brescello, ha querelato Marco Martinelli, il regista di Ravenna che ha messo in scena Saluti da Brescello. E Va pensiero. E poi quereli anche Marco Belpoliti che quel testo ha pubblicato. E Donato Ungaro che lo ha ispirato. Ed Ermanna Montanari… perché sì, visto che con quel testo non c’entra ma è invece interprete in Va pensiero. E poi tutti i direttori dei teatri che quel testo intendessero mettere in cartellone. Perché quello che interessa è proprio questo: la mafia non esiste, dunque la mafia non può essere messa in scena. (* link)

Come Ravenna in Comune abbiamo sempre fatto della mafia, della mafiosità, ndranghità, ecc. il centro delle nostre preoccupazioni. Dal programma elettorale agli interventi odierni in Consiglio Comunale.

  • Per questo ci siamo allarmati quando abbiamo sentito dai massimi rappresentanti dell’Esecutivo in città parole che sminuiscono i tentativi della criminalità organizzata di infiltrarsi nel territorio.
  • Per questo siamo al fianco di Martinelli, Belpoliti, Ungaro, Montanari.
  • Per questo chiediamo che Ravenna, a partire dal suo Sindaco, Michele de Pascale, faccia sentire la sua voce per marcare una differenza, una distanza da certe pratiche. Con una vicinanza a quante e quanti certe pratiche vogliono intimidire.

#MassimoManzoli #RavennaInComune #ravenna #mafia
 


*
Home

L’ex sindaco di Brescello querela per diffamazione il drammaturgo Albe e l’attrice Ermanna Montanari

Sorgente: Denuncia contro il teatro antimafia delle Albe di Ravenna. Martinelli: “Non ci fermeranno”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.