Pubblicità private su edifici pubblici, com’è possibile ?

In questo momento di forte crisi del commercio, questo periodo in cui gl’esercenti del centro storico sono in estrema sofferenza, come Ravenna in Comune riteniamo che questo tipo di pubblicità non ricada all’interno delle linee guida di rilancio del centro storico stesso.
Non ci risulta che questo tipo di pubblicità innovativa sia già stata utilizzata e tuttora non risultano chiari regolamenti e meccanismi per i quali i privati viene concesso di proiettare pubblicità su edifici pubblici di interesse storico e artistico come il palazzo merlato.
Inoltre riteniamo preoccupante l’uso di fabbricati di carattere storico e artistico come sfondo a messaggi pubblicati di aziende private.
Per tutti questi motivi, come Ravenna in Comune, abbiamo depositato un question time ( calendarizzato già nella seduta di domani, martedì 5 Dicembre) in cui chiediamo chiarimenti su quale sia il regolamento e quale contratto in essere sia stato redatto per poter permettere la pubblicità.
Infine chiediamo quale futuro ci attende, se dobbiamo aspettarci nuovi eventi pubblicitari, su quali palazzi e/o monumenti e in quale periodo dell’anno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.