Trasparenza in consiglio: il Consiglio comunale del 28 Novembre

Martedi 28 Novembre,  in consiglio si sono votate alcune modifiche del regolamento comunale.
Le modifiche sono state discusse in 6 commissioni. Alcune proposte sono state condivise tra tutti i gruppi e su quelle non ci sono stati dubbi sul votarla favorevolmente.
Sono stati, poi, discussi alcuni emendamenti e tra questi come Ravenna in Comune abbiamo proposto un emendamento che istituisse le commissioni pubbliche, attualmente non previste.
Questo il testo:
“Le commissioni possono organizzare audizioni pubbliche, su argomenti di propria competenza, aperte ai cittadini che possono intervenire nel dibattito, previa istanza di partecipazione. La convocazione dell’audizione pubblica è effettuata secondo le modalità previste nel precedente articolo 95 ed è annunciata mediante avviso da rendere noto tramite idonee forme di pubblicità che possano permettere il maggior coinvolgimento dei cittadini. La convocazione deve prevedere le modalità e i termini per far esercitare la partecipazione dei cittadini interessati.”
L’emendamento è stato respinto con il voto contrario di pd, sinistra per Ravenna, art.1, pri, ama ravenna; astenuta Forza Italia e favorevoli tutte le altre forze di opposizione.
Sulla votazione finale delle modifiche al regolamento comprendenti tutti gli emendamenti discussi oggi il voto è stata una astensione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.