Ravenna in Comune accoglie con entusiasmo l’appello Falcone Montanari

Ravenna in comune nasce due anni fa come lista di partecipazione civica, dalla spinta di tante cittadine e cittadini con l’intento di dare un cambiamento alle politiche e al sistema di governo locale. L’idea di “cambiare spartito” nel nostro Comune è stata accolta da molti partiti sinistra, anche da coloro che hanno posizioni diverse a livello nazionale, che hanno sostenuto il progetto civico appoggiandolo e realizzando un luogo nuovo di partecipazione.
Immediatamente dopo le elezioni abbiamo aderito alla rete “Le città in comune”, una rete di amministratrici e amministratori di città e regioni di tutta Italia, che sono stati e sono protagonisti di esperienze politiche e elettorali nate sui vari territori e rappresentate da liste unitarie della sinistra diffusa e di alternativa.
L’appello pubblicato qualche giorno fa da alcune cittadine e alcuni cittadini, provenienti da diversi territori della provincia di Ravenna, che hanno accolto l’appello di Anna Falcone e Tomaso Montanari sul solco del Brancaccio, non puo’ che essere accolto con entusiasmo da Ravenna in Comune. Auspichiamo, come chiesto nella lettera aperta, di poter incontrare i firmatari e di poter portare il nostro contributo nella realizzazione di un incontro aperto a tutti, associazioni, partiti, singoli cittadini, per provare a dare una voce ai tanti delusi dalla politica che non trovano più rappresentanza nell’attuale sistema partendo da un’attività sempre più intensa nel territorio provinciale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.