Crisi agricoltura, voto favorevole in consiglio comunale

Nella seduta di martedì 13 giugno del consiglio comunale la consigliera Mariella Mantovani (Art. 1 – Movimento democratico e progressista) ha presentato un ordine del giorno sul tema: “Agricoltura e danni da forte vento, grandine e gelo”.

Sono intervenuto dicendo che, purtroppo, l’ordine del giorno è superato come spesso accade dall’attualità e che, ad oggi, il problema che rischia di creare enormi danni per l’economia agricola e non solo è la siccità. Ho, quindi, chiesto che venisse modificato testo e titolo per includere questa problematica. La mia richiesta è stata accolta e ho, quindi, espresso mio voto favorevole all’ordine del giorno.

Ancora più importante è oggi questa tematica visto che abbiamo appreso che la Regione Emilia-Romagna ha dichiarato ieri lo stato di crisi idrica su tutto il territorio regionale, in attesa che il consiglio dei ministri riconosca lo stato di emergenza nazionale, e visto che proprio oggi è la giornata mondiale per la lotta alla desertificazione e alla siccità.

Nei prossimi giorni continueremo a monitorare la situazione da un punto di vista politico attivando i nostri consiglieri regionali di riferimento e da un punto di vista delle criticità idriche locali facendo un punto della situazione con i consiglieri territoriali di Ravenna in Comune.

Massimo Manzoli – consigliere comunale di Ravenna in Comune

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.