Massimo Manzoli, nuovo consigliere comunale di Ravenna in Comune

La squadra di Ravenna in Comune fa gli auguri a Massimo Manzoli che da oggi sarà il nuovo Consigliere per la lista RIC – Ravenna in Comune.

Fin dalla campagna elettorale, nel suo ruolo di Portavoce, Manzoli si è speso con entusiasmo e passione, con l’obiettivo di dare voce agli otre 400 sottoscrittori del manifesto e a quel 6% di cittadini ravennati che hanno scelto di dare fiducia al progetto di alternativa di sinistra al PD, rappresentato dal progetto di Ravenna in Comune.
Un ringraziamento va a Raffaella Sutter per il percorso fatto insieme fino ad oggi, sia da candidata a Sindaca che nel ruolo di Consigliera fino a qui esercitato.

Massimo Manzoli sarà certamente in grado di porre la giusta attenzione ai semi di futuro, cioè ai punti programmatici a cui si ispira il lavoro della Lista. Pur non potendoli attuare da un ruolo di governo, Ravenna in Comune intende portare i temi centrali per il nostro progetto: Legalità,Lavoro, Ambiente,Salute,Diritti all’attenzione della maggioranza e del Consiglio Comunale in ogni occasione utile, oltre a svolgere con responsabilità il ruolo di verifica e quando necessario, di opposizione alle scelte che questa amministrazione porterà avanti.

Per chi ancora non lo conoscesse, Massimo Manzoli, nasce a Ravenna nel 1983, di formazione scientifica, si laurea in ingegneria meccanica nel 2008 e continua a svolgere l’attività di ingegnere all’interno di un’azienda bolognese.

Da sempre appassionato di lettura e scrittura, la sua curiosità e voglia di impegnarsi attivamente nel sociale lo portano ad avvicinarsi al mondo dell’informazione. Fonda con un gruppo di amici l’associazione culturale “Gruppo Dello Zuccherificio” che nella provincia di Ravenna crea percorsi di legalità e antimafia per la cittadinanza e nelle scuole superiori.

Membro del gruppo di presidenza dell’ANPI Ravenna, è stato attivista per Emergency, vincitore della menzione speciale nel 2012 al premio poetico della Pubblica Assistenza di Ravenna con la poesia “Estate Siciliana” ed è curatore di “Emilia-Romagna, Cose Nostre”, dossier sulle mafie in Emilia-Romagna assieme a Gaetano Alessi e Davide Vittori.

In bocca al lupo Massimo e buon lavoro.

Per chi volesse contattare il nuovo consigliere:
Contatti: massimo.manzoli@ravennaincomune.it

Dora Casalino
Portavoce  Ravenna in Comune

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.