Nasce l’associazione Ravenna in Comune

Nella serata di martedì 13 dicembre, presso la sala “Silvio Buzzi” di Ravenna, l’assemblea generale di Ravenna in Comune ha stabilito la nascita dell’omonima associazione di promozione sociale che raccoglierà e svilupperà l’eredità politica della lista nata per le recenti consultazioni amministrative.

Questo passaggio rappresenta la formalizzazione del percorso di crescita avvenuto nell’ultimo anno, che ha visto il coinvolgimento di tante persone attivarsi per la campagna elettorale insieme ai partiti politici che hanno aderito al progetto e lo hanno fortemente sostenuto.

Da questo momento la lista che ha eletto Raffaella Sutter nel Consiglio Comunale diventa un soggetto giuridico a tutti gli effetti, che affiancherà la Consigliera nei suoi impegni istituzionali e intraprenderà nuovi confronti per favorire la partecipazione dei cittadini alla vita pubblica e affermare i principi condivisi dal progetto per la gestione della città.

Durante la serata è stato nominato un primo Consiglio Direttivo con il compito di portare a termine la costituzione e la regolamentazione dell’associazione, esso è in continuità con l’esperienza della lista elettorale ed è composto da: Presidente, Luca Dubbini, Vicepresidente, Raffaella Sutter, Segretaria, Simonetta Scotti, Tesoriere, Gianfranco Santini, Consiglieri, Dora Casalino, Massimo Manzoli e Raffaella Veridiani.

È stata anche l’occasione per presentare la nuova rubrica “Una penna in comune” del sito www.ravennaincomune.it alla quale possono contribuire liberamente tutti gli aderenti al progetto. Tramite il sito e la pagina facebook si potrà entrare in contatto con l’associazione e seguirne tutti gli sviluppi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.