Grazie ai nostri elettori! Ci vediamo alla prossima assemblea.

Abbiamo fatto del nostro meglio, con impegno e responsabilità. Non possiamo dirci completamente soddisfatti del risultato ottenuto al voto, ci saremmo aspettati qualcosa di più. Analizzando l’esito delle elezioni in altri Comuni italiani il 6,05% raggiunto da “Ravenna in Comune” è un buon risultato, di poco inferiore a quello ottenuto da Coalizione Civica a Bologna, ma molto superiore a quello di esperienze simili in altri contesti. Per questo vogliamo ringraziare le quasi cinquemila persone che si sono recate a votare domenica dando fiducia al nostro progetto e a Raffaella Sutter. Non è secondario nemmeno il risultato delle preferenze che ha visto sei candidati provenienti da esperienze molto diverse tra loro ottenere oltre 100 preferenze.

In questi mesi è stato realizzato un ottimo lavoro che ha posto le basi per una seria campagna elettorale basata sui contenuti e non sulla scelta di mali minori. Sarà la base su cui proseguire il lavoro lungo e complesso che dovremo costruire in consiglio con il nostro consigliere eletto. Attorno alla nostra esperienza si è creato un gruppo di lavoro eterogeneo, unito, composto da persone competenti, che continuerà le attività nei prossimi mesi partendo da quelli che sono stati i nostri “Semi di futuro”: lavoro, scuola pubblica, ambiente, integrazione, giustizia sociale e lotta contro ogni forma di razzismo e neofascismo. Abbiamo intenzione di fare tesoro dei voti raccolti, con l’obiettivo che Ravenna In Comune resti fonte di rinnovamento per la Città.

Il 15 Giugno ci sarà l’assemblea degli iscritti (seguiranno info su luogo e orario nei prossimi giorni): troveremo la forma migliore per dare corpo al nostro progetto, attraverso la proposta di costituire un’associazione che proseguirà nel presidio dei nostri semi di futuro, affinché non vadano dispersi. Cinque anni non sono così lunghi. Intanto iniziamo a lavorare in consiglio per una sana e costruttiva opposizione.

Grazie a chi ci ha appoggiati e un grazie anche a chi intende continuare a sostenere il nostro lavoro attraverso la partecipazione al progetto che prenderà forma dopo la nostra assemblea post elettorale.

I Portavoce

Massimo Manzoli

Dora Casalino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.