Operazione “Holiday out”. A chi giova questo tipo di edilizia?

Apprendiamo dalla stampa dell’operazione “Holiday out” con cui la Guardia di Finanza di Ravenna ha messo sotto sequestro il famoso hotel 4 stelle presente nel quartiere Anic “Grand hotel Mattei” e numerosi appartamenti nella nostra provincia.
Secondo quanto reso noto dalla stessa Guardia di Finanza al centro delle indagini vi sono una serie di fusioni, scissioni, cessioni e società condotte al fallimento con una distrazione di denaro che si aggira intorno ai 32 milioni di euro. Due filoni di indagine che coinvolgono la società Arca srl e la Romauto srl.
Sono cinque le persone iscritte nel registro degli indagati per bancarotta fraudolenta: due prestanome e tre imprenditori molto noti in città come Giuseppe Musca, Susi Ghiselli e il figlio Nicola Musca.
Troviamo grave il fatto che sia stato possibile creare una serie di società e “scatole cinesi” così complessa (tale da finire al centro di indagini anche nel ragusano nel 2012) con il silenzio di un mondo e un sistema che, per anni, non ha notato queste anomalie. Ci chiediamo come sia stato possibile tutto ciò e a vantaggio di chi.
Ancora una volta ci troviamo di fronte a vicende di speculazione legate all’edilizia nel nostro territorio che non hanno mai portato nessun beneficio alla nostra comunità, operazioni che consumano territorio senza portare vantaggi reali all’economia della città.

Massimo Manzoli

(portavoce e capolista di Ravenna in Comune)

holiday inn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.