Ecco la squadra di Ravenna in Comune!

Ieri sera una sala Forum piena di iscritti ha ratificato all’unanimità la lista di 32 candidati in consiglio comunale per “Ravenna in Comune”. La candidata sindaco Raffaella Sutter ha aperto la serata presentando i due capilista della lista civica, i portavoce Dora Casalino e Massimo Manzoli. Entrambi senza esperienze di partito, sono da anni impegnati in politica nel loro lavoro e nella società civile sui temi della progettazione e gestione dell’intervento sociale, dell’integrazione e del contrasto ad ogni forma di illegalità.
Età media 40 anni, 16 uomini e 16 donne: una lista eterogenea composta da persone che rappresentano tutte le anime del mondo dell’associazionismo, del volontariato cittadino e dei partiti, cittadini che dallo scorso ottobre hanno dato vita ai vari gruppi di lavoro. Sono presenti candidati provenienti da diversi ambiti: dal sociale all’integrazione, dai sindacati al lavoro, alla cultura e alla scuola ma non mancano psicologi, liberi professionisti, giuristi e ricercatori. I componenti della lista hanno raccontato la propria esperienza durante la serata.
La maggior parte degli interventi ha sottolineato l’importanza di essere riusciti a creare un vero gruppo, capace di lavorare assieme, di discutere e proporre idee nuove e alternative per il governo della nostra città, in modo unitario, senza spaccature. Tutte idee e proposte che confluiranno nel programma che sarà presentato nelle settimane prossime ma già anticipate nei vari incontri pubblici sulla cultura e sul lavoro, organizzati da “Ravenna in Comune”.

(Qui la lista dei candidati di Ravenna in Comune)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.