Raffaella Sutter: Ravenna In Comune l’alternativa per la Città

Raffaella Sutter: questa città ha bisogno di un’alternativa e “Ravenna in Comune” la offrirà

fonte: Ravennanotizie.it Venerdì 30 Ottobre 2015

Raffaella Sutter al centro fra Dora Casalino e Alessandro Perini

 

Parla la candidata Sindaco della Lista civica “Ravenna in Comune” che aggrega esperienze di cittadinanza attiva e partiti di sinistra che hanno rotto definitivamente con il PD. Liverani – dice la Sutter – non prenderà voti a sinistra perchè il suo PD è troppo sbilanciato a destra

Le due sinistre non potrebbero essere più diverse e distanti. Se sotto il tendone di Piazza Garibaldi del PD, sabato scorso, è andato in scena il one man show di Enrico Liverani, qui all’Hotel Cube di Ravenna, stasera (ieri per chi legge, ndr) è stato rappresentato uno spettacolo corale, a più voci, quello di “Ravenna in Comune”. Nomen omen, è il caso di dirlo. Uno spettacolo in cui hanno trovato spazio singoli cittadini, esponenti di movimenti e comitati, e poi le tante anime della sinistra ravennate vecchia e nuova – c’erano socialisti e verdi, comunisti di PRC e di PCdI, c’erano i vendoliani di SEL e i radicali, c’erano i civatiani di Possibile – che cercano tutti insieme di trovare un minimo comune denominatore. E lo hanno finalmente trovato nell’alternativa al PD per le elezioni amministrative del 2016.

Basta con il PD e il suo sistema di potere. Attorno a queste parole magiche come d’incanto è stata trovata l’unità. Per ora. E su questa prospettiva di marcia, ecco spuntare la candidatura a Sindaco di Raffaella Sutter, 60 anni, sociologa, per circa 30 anni dirigente nell’amministrazione comunale di Ravenna, da 2 anni in pensione. Figura di spicco della sinistra ravennate, ma sempre a suo modo defilata, perché mai iscritta ad un partito e tenacemente fuori dai giochi. Per questo oggi la sua scelta ha messo tutti d’accordo. Stavolta Raffaella Sutter ha deciso di giocare la sua partita più impegnativa e rischiosa, candidarsi a Sindaco per “Ravenna in Comune”. (continua a leggere )

ravenna-retina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.